was successfully added to your cart.

Carrello

BACK IN THE DAYS – Amstel Gold Race 2008

By febbraio 12, 2019 luglio 19th, 2019 Eventi, News
Amstel Gold Race 2008

Per la rubrica “Back in the days” parliamo di Amstel Gold Race, nel 2008 veste ancora tricolore con l’atleta veronese Damiano Cunego.
Corsa tiratissima fin dalla partenza, tantissime fughe che vengono sempre rintuzzate dal gruppo principale.
Ai meno 10 km dal traguardo allungano i migliori, Frank Schleck, Davide Rebellin, Cunego, Rodriguez, dalle retrovie compare il temutissimo spagnolo Valverde.
In una decina si presentano ai piedi dell’ultima rampa finale a Valkenburg, a 500 metri dallo striscione progressione incredibile di Schleck, in piedi sui pedali, con il rapportone davanti, taglia le gambe a tutti i concorrenti tranne che a Cunego che a cento metri dal traguardo parte secco e vince sul Cauberg l’Amstel Gold Race 2008.
Terzo posto per Valverde e quarto Davide Rebellin, vincitore di questa classica nel 2004.
Bellissima edizione di questa gara dove l’atleta di Cerro Veronese con estrema facilità porta a casa un successo di spessore dopo aver vinto un Giro d’Italia e 2 Giri di Lombardia. (vincerà sempre nel 2008 il suo terzo Lombardia)

Buona visione

Articoli correlati

Amstel Gold Race 1999

BACK IN THE DAYS – Amstel Gold Race 1999

| Eventi, News | No Comments
Per la rubrica "Back in the days" torniamo nel 1999 in Limburgo nei Paesi Bassi, all'Amstel Gold Race del 1999, il percorso era diverso da oggi, dove l'arrivo è posto sul Cauberg nei pressi di Valkenburg. In quell'edizione si arrivava a Maastricht e sul rettilineo finale l'olandese Michael Boogerd battè di un soffio Lance Armstrong, tornato alle corse dopo 2…
Milano Sanremo 1990

BACK IN THE DAYS – Milano-Sanremo 1990

| Eventi, News | No Comments
Per la rubrica "Back in the days" parliamo della Milano-Sanremo 1990, valida come evento d'apertura della Coppa del mondo di ciclismo su strada 1990, vinta dall'italiano Gianni Bugno. Nell'epoca del ciclismo moderno fu un impresa epica, Bugno vola solitario già sulla salita della Cipressa e mantiene un piccolo margine sugli inseguitori fino all'arrivo di Sanremo, scollinando solo anche sulla salita…
Amstel Gold Race 2004

BACK IN THE DAYS – Amstel Gold Race 2004

| Eventi, News | No Comments
Per la rubrica "Back in the day", torniamo all'edizione dell'Amstel Gold Race 2004 è caratterizzata dal monopolio dei ciclisti italiani, primo, terzo e quarto classificati. Attacco da lontano di Michale Boogerd che insieme a Davide Rebellin si involano verso l'arrivo posto in cima al ''muro'' del Cauberg. Gli inseguitori nulla possono per contrastare i 2 fuggitivi che in giornata di…
Milano-Sanremo-1993

BACK IN THE DAYS – Milano-Sanremo 1993

| Eventi, News | No Comments
Inauguriamo con la Milano-Sanremo del 1993 la rubrica "Back in the days". La Classicissima di inizio stagione del 1993 rimane a nostro parere una delle edizioni più belle con lo scatto memorabile sul Poggio di Maurizio Fondriest, a dir poco incredibile! Partenza da Milano e corsa che vola via liscia in una giornata primaverile bellissima. Tantissimi corridori motivatissimi e in…
X