viaggio in bici Le Strade del Nord: Belgio e Olanda

POSTI

12

LOCATION

Spa (Belgio)

DIFFICOLTA’

Media

GIORNI

7

TIPOLOGIA

Strada

Le Strade del Nord: Belgio e Olanda
Viaggio
da Domenica 30 Maggio a Sabato 5 Giugno 2021

Il nostro sogno era quello di pedalare al Nord, patria della bicicletta e terra di campioni e di imprese mitiche legate alle classiche del ciclismo mondiale. SESSANTALLORA realizza il proprio sogno e nella primavera 2021 organizza il suo primo viaggio in bici: il tour di BELGIO E OLANDA.

Si tratta di un viaggio itinerante in bici di sette giorni (sei notti) da Domenica 30 Maggio a Sabato 5 Giugno, con partenza da SPA (nel cuore delle Ardenne) alla scoperta dei meravigliosi paesaggi di Vallonia, Fiandre, Zeelanda e Limburgo.

Un’esperienza unica per chi ama la bicicletta, un’avventura “on the road” tra ciclabili, stradine di campagna e colline, città d’arte e piccoli borghi medievali, coste e dune del mare del Nord, campi coltivati e mulini a vento, canali e abbazie trappiste.

Allo spirito di avventura del viaggio, si aggiunge l’emozione di misurarsi con i “muri” e le “cotes” delle Classiche del Nord, i cui soli nomi mettono i brividi: Giro delle Fiandre, Liegi-Bastogne-Liegi, Freccia Vallone, Gand-Wevelgem.

L’intero tour in bicicletta sarà guidato ed avrà l’ammiraglia al seguito per garantire ogni tipo di supporto (tecnico, logistico, alimentare, ecc…) durante il percorso.

Di seguito, si riportano sinteticamente le sei tappe del viaggio:

1° tappa da Spa a Bruxelles attraversando le colline boscose della Vallonia con arrivo in Grand Place. Percorreremo qualche tratto delle due classiche storiche Liegi e Freccia, scalando alcune delle cotes più famose delle Ardenne (Stockeu, Redoute, Roche aux Faucons, Muro di Huy…)

2° tappa da Bruxelles a Gand, attraverso la campagna del Belgio centrale, alla conquista dei muri più mitici (Grammont, Koppenberg, Oude Kwaremont, Paterberg…) che han fatto la storia del Giro delle Fiandre.

3° tappa da Gand a Bruges attraverso le ciclabili della Fiandra occidentale, lungo alcuni tratti e muri (Kemmelberg) della Gand-Wevelgem, con arrivo finale sull’incantevole Markt nel cuore di Bruges.

4° tappa da Bruges a Anversa tappa pianeggiante lungo la costa del Mare del Nord, tra i campi, le dighe e i mulini a vento della Zeelanda, per poi rientrare dall’Olanda con arrivo nel centro di Anversa.

5° tappa da Anversa a Maastricht, seconda tappa pianeggiante lungo canali e ciclabili della Fiandra Settentrionale con arrivo nel centro storico di Maastricht, città gioiellino del Limburgo olandese.

6° tappa da Maastricht a Spa, ultima tappa sulle strade dell’Amstel Gold Race, su e giù attraverso le cotes (Cauberg, Gulpenberg, Drielandpunt...) della classica della birra, con ritorno in Belgio per chiudere l’anello con arrivo finale Spa.

Il Viaggio al Nord è APERTO A TUTTI, tesserati Sessantallora e non.

Pacchetti

7 Giorni / 6 Notti

1399

STANDARD

1199

TESSERATI

Le quote comprendono

  • Viaggio da/per l’Italia di andata e ritorno con pulmino
  • Trasporto biciclette
  • n.6 pernottamenti in Hotel con prima colazione
  • Trasporto bagagli durante il tour in bicicletta
  • Percorsi in bicicletta guidati
  • Assistenza tecnica, logistica con mezzo al seguito durante il tour in bicicletta
  • Pranzo al sacco durante il tour in bicicletta
  • Kit integratori
  • T-shirt ricordo del viaggio
  • Biglietto ingresso Museo Giro delle Fiandre
  • Biglietto traghetto per Olanda
  • Assicurazione di viaggio

Le quote NON comprendono

  • Cena
  • Noleggio Bici (su richiesta)
  • Tutto quello che non è espressamente indicato nella sezione “Le quote comprendono

Termini di adesione

Su richiesta possibilità di avere bici da strada a noleggio, prezzi riservati.

Per info tecniche potete scrivere a info@sessantallora.com o telefonare al numero: 059.863719.

Iscriviti

Per partecipare è necessario dare conferma via mail all’indirizzo brastoursroma@gmail.com e versare caparra di €400 entro il 30 Gennaio 2021, saldo entro il 30 Marzo 2021 all’Agenzia Viaggi BRAS TOURS BY GIVA TOURS SRL tramite bonifico bancario intestato a:

GIVA TOURS SRL
IBAN
IT 67Z0311103256000000020703

Per informazioni non esitate a contattarci chiamando al Tel 3202357654 (Giulio) o scrivendo una email a brastoursroma@gmail.com.

”Direzione Tecnica e gestione amministrativa”
Bras tours by Giva Tours SRL, sede legale Via Giuseppe Missori 15-00165-Roma/sede operativa Via Mocenigo 15-00192-Roma. Società iscritta alla CCIAA-REA RM-1448951.

RICEVI INFORMAZIONI