
...COS'E'?
Viaggio al Nord 2023
L’anno scorso abbiamo coronato il sogno di pedalare al Nord, patria della bicicletta, terra di campioni e di imprese mitiche legate al grande ciclismo, dove la cultura ed il rispetto per chi pedala trovano la massima espressione.
Nel nostro “viaggio zero” abbiamo chiuso un anello fantastico di 750 Km tra Belgio, Francia e Olanda, ripercorrendo parte dei percorsi delle classiche (muri, cotes, settori in pavè) che han fatto la storia del ciclismo mondiale: Liegi-Bastogne-Liegi, Freccia Vallone, Circuito Mondiale di Overijse, Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, Amstel Gold Race.
Visto l’entusiasmo di chi ha partecipato, la bellezza dei posti attraversati e la grande riuscita della passata edizione, SESSANTALLORA ripropone anche quest’anno “ il viaggio al nord ”, sempre con un tour itinerante di una settimana. Attraverseremo sempre tre paesi (Belgio, Francia e Olanda), ma il tema di questa seconda edizione saranno le “ Classiche delle pietre ”, i muri e i settori in pavè, vero simbolo dell’Inferno del Nord e del ciclismo eroico.
Pedaleremo sulle strade della Parigi Roubaix, Giro delle Fiandre, Gand-Wevelgem e Dwars door Vlaanderen, corsa recente ed emergente molto bella. Le Fiandre quindi la faranno da padrone.
MUSEEUW
Un’esperienza unica per chi ama la bici, un’avventura “on the road” tra ciclabili, stradine di campagna e colline, città d’arte e piccoli borghi medievali, coste e dune del mare del Nord, campi coltivati e mulini a vento, canali e abbazie trappiste.
Un vero inno al viaggiare e alla bicicletta!
...QUANDO?
Domenica 28/05 – Domenica 04/06 (8 Giorni e 7 Notti)
...DOVE?
Geraardsbergen (Fiandre)
Tour itinerante di sei giorni consecutivi alla scoperta dei meravigliosi paesaggi di Belgio (Fiandre e Vallonia), Francia (Nord) e Olanda (Zeeland).
PROGRAMMA
Le Tappe del Viaggio
29/05 1° tappa Geraardsbergen – Valenciennes Piccolo assaggio dei muri in pavè del “vecchio Fiandre” e poi direzione sud con attraversamento della Vallonia ed arrivo in Francia nel centro della cittadina di Valenciennes.
30/05 2° tappa Valenciennes – Roubaix – Ypres E’ il giorno dell ”Inferno del Nord” lungo i settori di pavè più famosi della Parigi-Roubaix, con ingresso all’interno del mitico velodromo di Roubaix. La tappa termina sul Markt di Ypres.
31/05 3° tappa Ypres – Ostenda Parte del percorso e muri della Gand-Wevelgem per poi puntare verso il mare del nord con arrivo sulla spiaggia di Ostenda.
01/06 4° tappa Ostenda – Bruges Breve tappa pianeggiante di riposo tra campi, canali e mulini a vento della fiandra nord occidentale, dalla spiaggia di sabbia di Ostenda allo stupendo centro storico di Bruges.
02/06 5° tappa Bruges – Bruges (Breskens e Gand), Tappa interamente di pianura attraverso la Zeeland Olandese e passaggio nel centro storico di Gand.
03/06 6° tappa Bruges – Oudenaarde – Geraardsbergen E’ il giorno del Giro delle Fiandre, con tutti i suoi muri più famosi e spettacolari, con arrivo finale sul Kapelmuur (Muro di Grammont).
N.B. Le tappe potrebbero subire alcune variazioni in corso, dovessero verificarsi cause di forza maggiore (es. maltempo, strade chiuse/interrotte, problemi di orari/logistica, ecc…)
I Numeri del Viaggio
6 Tappe
640 Chilometri
3.200 Metri di dislivello
2 Classiche Monumento (Parigi-Roubaix, Giro delle Fiandre)
2 Classiche (Gand-Wevelgem, Dwars door Vlaanderen)
15 Muri
10 Settori di pavè
1 Velodromo
2 Musei
QUOTE
- Quota partecipanti 2199 euro
- Quota tesserati Sessantallora 1899 euro
Posti Limitati: Numero max. partecipanti 15
N.B. I prezzi potrebbero subire alcune variazioni dovessero verificarsi aumenti ad oggi non preventivabili e non dipendenti dall’organizzazione
LE QUOTE COMPRENDONO:
- Viaggio da/per l’Italia di andata e ritorno con pulmino / volo aereo
- Trasporto biciclette
- N.7 pernottamenti in Hotel (sistemazione in camera doppia) con prima colazione
- Pranzo al sacco durante il tour in bicicletta
- Trasporto bagagli durante il tour in bicicletta
- Assistenza tecnica, logistica con mezzo al seguito durante l’intero tour in bicicletta
- Percorsi in bicicletta guidati e tracce gpx
- Kit integratori
- T-shirt ricordo del viaggio
- Biglietto ingresso per Museo Giro delle Fiandre (Oudenaarde)
- Servizio foto e video
- Comunicazione ai partecipanti (chat, social, mail)
- Assicurazione di viaggio
LE QUOTE NON COMPRENDONO:
- Cene
- Noleggio bici (su richiesta)
- ..Tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”.
ISCRIZIONI
Per informazioni non esitate a contattarci chiamando il numero 3202357654 (Giulio) o scrivendo una email a brastoursroma@gmail.com oppure a info@sessantallora.com o contattando il numero 3311769295 (Fabio).
Per partecipare è necessario dare conferma via mail all’indirizzo brastoursroma@gmail.com e versare una caparra di € 500 entro il 31/01/2023* all’Agenzia Viaggi BRAS TOURS BY GIVA TOURS SRL tramite bonifico bancario intestato a:
GIVA TOURS SRL
IBAN IT 67Z0311103256000000020703
”Direzione Tecnica e gestione amministrativa” Bras tours by Giva Tours SRL, sede legale Via Giuseppe Missori 15-00165-Roma/sede operativa Via Mocenigo 15-00192-Roma. Società iscritta alla CCIAA-REA RM-1448951.
*Il saldo della restante quota di partecipazione, sarà da corrispondere entro il 30/04/2023.