Programma Team Sessantallora MTB 2022

Per la stagione 2022 “Off Road”, Sessantallora propone quattro tipologie diverse di attività/eventi, in modo che ciascun tesserato possa trovare la propria dimensione all’interno del gruppo ed abbia la possibilità di prendere parte a quelle attività che maggiormente predilige.

Le quattro tipologie di uscite previste per la MTB sono:

  1. Giro/Allenamento Sociale
  2. Gite Fuori Porta
  3. Gare/Gran Fondo
  4. Camp
Novità 2022

3 Sedute di “Tecnica di Discesa”: Discesa SEMPLICE, Discesa MEDIA DIFFICOLTA’, Discesa DIFFICILE. Si ripeterà una discesa di categoria corrispondente alla seduta per migliorare la propria tecnica ed aumentare confidenza e sicurezza. Sede per gli eventi BORZANO (RE), insegnante Thomas Rossi.

Alla Scoperta dell’Appennino Emiliano: PARMA, REGGIO, MODENA e BOLOGNA; 4 province per 4 tour guidati alla portata di tutti. Di volta in volta un esperto ci accompagnerà nella scoperta delle più belle salite e discese del nostro appennino. Per chi vorrà al termine ne approfitteremo per mangiare qualcosa tutti insieme.

Obiettivo Dolomiti Superbike 2022: arriveremo pronti a questa gara stupenda. Allenamenti mirati (almeno 2 settimanali) e Gare a difficoltà crescente ci permetteranno di non avere paura di affrontare questa manifestazione leggendaria.

Giro/Allenamento Sociale

Il Giro Sociale (gratuito ed esclusivo per tesserati Sessantallora) è l’abituale ritrovo del weekend, che consente durante tutto l’anno di avere un appuntamento fisso per poter pedalare in compagnia. L’allenamento di gruppo viene programmato al Sabato o Domenica mattina. Possibilità di notturne di gruppo il Giovedì sera (meteo permettendo) in collina oppure in pianura.

In collina l’appuntamento fisso del Giovedì sarà a Borzano con possibilità di avere 2 gruppi a lavoro differenziato, il primo con partenza alle ore 18:30 ed il secondo alle ore 19:00.

Immancabile dalle ore 20:30 pizza e birra finale per gustarsi insieme il terzo tempo.
Le informazioni arriveranno via email e chat MTB.

Gite Fuori Porta

Analogamente alla strada, le gite fuori porta, sono uscite organizzate dallo staff nel corso della stagione, che consentiranno di pedalare su percorsi nuovi e suggestivi al di fuori di quelli tradizionali dell’allenamento sociale.

La trasferta è sempre giornaliera e viene gestita in autonomia con mezzi propri.

Sono gratuite per i tesserati al Team.

Programma Team Sessantallora MTB 2022
Gare/Gran Fondo

Analogamente a quanto detto per la strada, l’incertezza legata alle nuove normative post COVID-19, non consente ad oggi di stilare un calendario di gran fondo mtb sicuro e definito. Abbiamo comunque previsto anche per il 2022 la partecipazione di gruppo nel corso della stagione ad alcune granfondo, che potranno essere confermate o meno, a seconda degli sviluppi futuri che saranno decisi da Enti e comitati organizzatori.

Camp

Il training Camp MTB, coincide con il Camp Strada e si svolgerà quindi in Maremma a Massa Marittima nel mese di Febbraio. Il Camp prevede 5 uscite tutte guidate e assistite, che con diversi gradi di difficoltà consentiranno di pedalare immersi nella natura e scoprire il meraviglioso paesaggio della Maremma e dell’Isola d’Elba.

I Camp organizzati da Sessantallora sono aperti a tutti (tesserati e non) ed a pagamento (quota agevolata per i tesserati al Team).

Calendario MTB 2022

Sedute Tecniche a Borzano
07/11/2021 Seduta Tecnica di Discesa 1 – FACILE
21/11/2021 Seduta Tecnica di Discesa 2 – MEDIA
05/12/2021 Seduta Tecnica di Discesa 3 – DIFFICILE

Gite Fuori Porta
27/02 Appennino Bolognese (guida PAOLO CASARINI)
10/04 Appennino Modenese (guida MATTEO MARINI)
08/05 Appennino Parmense (guida MARCO DALL’OLIO)
18/09 Appennino Reggiano (guida IVANO PELATI)

Granfondo*
13/03 Bardolino Bike
27/03 GF Tre Valli
24/04 MTB Garda Marathon
25/06 La 100 Km dei Forti
09/07 Dolomiti Superbike

Camp
16-20/02 Camp Maremma (con una giornata all’Isola d’Elba)
08-11/07 Camp Alpi

 

* Le granfondo (e le relative date) sono da confermare

 

Partners
Sponsors