Team Strada 2021

Per la stagione 2021 su STRADA, Sessantallora propone ben sette tipologie diverse di attività/eventi, in modo che ciascun tesserato possa trovare la propria dimensione all’interno del gruppo ed abbia la possibilità di prendere parte a quelle attività che maggiormente predilige.

Le sette tipologie di uscite su strada sono:

  1. Allenamento di gruppo
  2. Gite fuori porta
  3. Gran fondo
  4. Gare Sociali
  5. Camp
  6. Tour e/o Minitour guidati
  7. Viaggi
Allenamento di Gruppo

L’allenamento di gruppo è il ritrovo ufficiale del Team e viene programmato tutto l’anno al Sabato mattina. Ogni tesserato avrà quindi la possibilità di avere un appuntamento fisso nel corso della stagione per poter fare uscite insieme ai compagni di squadra. Il ritrovo del giro è fissato presso i negozi di Carpi (con assistenza tecnica garantita dall’ammiraglia al seguito) e Parma.
A Parma viene inoltre programmato un ritrovo anche la Domenica mattina, sgambata più leggera e breve adatta a chi ha poco tempo per uscire e/o vuole iniziare a pedalare in gruppo.

Tutte le informazioni relative agli allenamenti saranno comunicate via email e chat entro il Giovedì sera.

Da Novembre 2020 a Marzo 2021
Martedi ore 19:00: serata rulli (su Zoom) gestita e guidata da Fabio Gilioli.

Giovedi ore 12:30: Bici
Presso Store Sessantallora allenamento Strada/Triathlon con Fabio Gilioli, allenamenti specifici bici, servizi docce e spogliatoi (l’utilizzo o meno di spogliatoi e docce dipenderà dalla situazione Covid-19).

Gite Fuori Porta

Le gite fuori porta sono uscite organizzate dallo staff nel corso della stagione, che consentiranno di pedalare su percorsi nuovi al di fuori di quelli tradizionali dell’allenamento di gruppo del Sabato. Si tratta di percorsi suggestivi come ad esempio salite mitiche, luoghi di elevato valore paesaggistico, percorsi storici del ciclismo.

La trasferta è sempre giornaliera e viene gestita in autonomia con mezzi propri.

Sono gratuite per i tesserati al Team e concorrono al punteggio del Ranking Sessantallora.

Gran Fondo

Sessantallora ha da sempre preso parte ad alcune delle più note ed importanti granfondo del calendario nazionale.
Anche per l’anno 2021 proponiamo ai nostri tesserati la partecipazione di gruppo a questo tipo di manifestazione che mantiene intatto nel corso degli anni il fascino di attaccare il numero sulla schiena.
A causa del COVID-19, dell’incertezza che ad oggi regna su regolamenti, futuro e svolgimento di molte gran fondo in Italia, abbiamo proposto un numero inferiore di eventi, che potrà essere confermato o meno, da Enti e comitati organizzatori.
Anche le granfondo concorrono al punteggio del Ranking.

Gare Sociali

Le Gare Sociali sono una novità Sessantallora. Si tratta di due gare interne (cronoscalata e cronosquadre) ad esclusiva partecipazione dei tesserati, dove conterà “mettere la ruota davanti a tutti”, e sentirsi per una giornata dei veri “pro”.
Saranno due giornate goliardiche in pieno spirito Sessantallora, un’occasione per poter mettere alla prova quel sano spirito di competizione che è presente in ognuno di noi.
Sono gratuite per i tesserati al Team e concorrono al punteggio del Ranking Sessantallora.

Viaggi Strada 2021
Camp

Il Camp è un grande classico della Stagione ed anche quest’anno non può quindi mancare. Sempre collocato nel mese di Febbraio consente di vivere un’esperienza unica per chi ama la bicicletta e pedalare in gruppo in luoghi meravigliosi. Si terrà (come negli ultimi due anni) a Massa Marittima presso il resort Scott, e consentirà agli amanti della STRADA e della MTB di pedalare quattro giorni lungo i percorsi e sentieri stupendi della Maremma.
La novità di quest’anno è l’introduzione di una giornata in più, in cui lo staff Sessantallora condurrà i partecipanti a pedalare lungo le strade dell’Isola d’Elba.

Il camp è aperto a tutti, a pagamento (quota agevolata per i tesserati al Team) e quindi non concorre all’assegnazione di punti per il Ranking.

Tour e Mini Tour Guidati

I Tour guidati sono uscite organizzate in cui alla pedalata di gruppo viene associata, al termine del giro, una visita guidata che può avere carattere eno-gastronomico, culturale.
La novità 2021 sarà l’organizzazione di un mini-tour della durata di tre giorni. Si tratta di un percorso itinerante che partendo dalla sede Sessantallora porterà i partecipanti verso una meta suggestiva, pedalando per tre giorni consecutivi, scortati dall’ammiraglia e dallo staff Sessantallora.
Il primo minitour guidato ci porterà alla conquista di Roma, la città eterna, con arrivo ai fori imperiali dinnanzi al Colosseo, dopo aver attraversato i borghi e le salite dell’Appennino centrale.
I tour ed i mini tour sono aperti a tutti, a pagamento (quota agevolata per i tesserati al Team) e quindi non concorrono all’assegnazione di punti per il Ranking.

Viaggi

Per la prima volta nella sua storia Sessantallora organizza un viaggio/vacanza in bicicletta della durata di una settimana.
La meta di questo primo viaggio ci porterà ad esplorare Belgio (Fiandre e Vallonia) e Olanda (Limburgo), due terre dove la bicicletta è un vero e proprio culto. Un’esperienza “on the road” unica ed affascinante attraverso stradine di campagna immerse nel verde, ciclabili lungo i canali, città d’arte, tratti di pavé, cotes e muri che han fatto la storia del ciclismo. Percorreremo infatti i tratti più significativi delle classiche che han creato il mito dell’inferno del Nord: giro delle Fiandre, Liegi, Freccia e Amstel.
I viaggi sono aperti a tutti, a pagamento (quota agevolata per i tesserati al Team) e
quindi non concorrono all’assegnazione di punti per il Ranking.

Calendario Strada 2021
Calendario Eventi Strada 2021
Partners
Sponsors