Per la stagione 2023 su STRADA, Sessantallora propone le seguenti attività/eventi:
- Giro/Allenamento Sociale
- Gite di Gruppo
- Camp
- Viaggi
Per la stagione 2023 su STRADA, Sessantallora propone le seguenti attività/eventi:
Il Giro sociale è il ritrovo ufficiale del Team e viene programmato al Sabato mattina. Ogni tesserato avrà quindi la possibilità di avere un punto di riferimento costante nel corso della stagione per poter fare uscite di gruppo. Il ritrovo del giro sociale è fissato presso i negozi di Carpi (con assistenza tecnica garantita dall’ammiraglia al seguito da Novembre ad Aprile) e Parma.
A Parma viene inoltre programmato un ritrovo anche la Domenica mattina, sgambata più leggera e breve adatta a chi ha poco tempo per uscire e/o vuole iniziare a pedalare in gruppo.
Tutte le informazioni relative agli allenamenti saranno comunicate via email e chat entro il Giovedì sera.
Le Gite di Gruppo sono uscite organizzate dallo staff nel corso della stagione, che consentiranno di pedalare su percorsi nuovi al di fuori di quelli tradizionali dell’allenamento sociale del Sabato. Si tratta di percorsi suggestivi come ad esempio salite mitiche, luoghi di elevato valore paesaggistico, percorsi storici del ciclismo…
La trasferta è in genere giornaliera e viene gestita in autonomia con mezzi propri.
Il Camp è un grande classico della Stagione ed anche quest’anno non può quindi mancare. Sempre collocato nel mese di febbraio consente di vivere un’esperienza unica per chi ama la bicicletta e pedalare in gruppo in luoghi meravigliosi. Si terrà (come negli ultimi tre anni) a Massa Marittima (GR) presso il resort MassaVecchia di proprietà Scott, e consentirà agli amanti della strada e della mtb di pedalare quattro giorni lungo gli stupendi percorsi e sentieri della Maremma.
I Camp organizzati da Sessantallora sono aperti a tutti (tesserati e non) ed a pagamento (quota agevolata per i tesserati al Team).
Visto l’entusiasmo di chi ha partecipato, la bellezza dei posti attraversati e la grande riuscita della passata edizione; Sessantallora ripropone anche quest’anno “il viaggio”: un tour itinerante di una settimana alla scoperta del Grande Nord in bicicletta.
Attraverseremo sempre tre paesi ( Belgio, Francia, Olanda), ma il tema di questa edizione saranno le “Classiche delle Pietre”, i muri e i settori in pavé, vero simbolo dell’Inferno del Nord e del ciclismo eroico.
Pedaleremo sulle strade della Parigi-Roubaix, Giro delle Fiandre, Gand-Wevelgem e Dwars door Vlaanderen, corsa recente ed emergente molto bella. Un’esperienza unica per chi ama la bici, un’avventura “on the road” tra ciclabili, stradine di campagna e colline, città d’arte e piccoli borghi medioevali, coste e dune del mare del Nord, campi coltivati e mulini a vento, canali e abbazie trappiste.
Lo Staff Sessantallora gestirà nei dettagli tutti gli aspetti organizzativi del viaggio: prenotazioni, logistica, trasporto bici e partecipanti, assistenza tecnica durante i percorsi in bicicletta, ecc. L’unico pensiero di chi partecipa al viaggio al nord sarà pedalare e divertirsi.
I viaggi organizzati da Sessantallora sono aperti a tutti (tesserati e non) ed a pagamento (quota agevolata per i tesserati al Team).
26/11/2022 Le ciclabili e i parchi del Po e dell’Oglio
10/12/2022 Le Colline Moreniche: I Vigneti del Custoza e il Lago di Garda
31/12/2022 Brindisi di fine anno tra Versilia e Golfo dei Poeti
22/01 Tour del Chianti
15/02 – 19/02 Camp Maremma a Massa Marittima – P
04/03 Le Cinque Terre
25/03 Le Salite Modenesi
01/04 Le Salite dell’alto Appennino Parmense
16/04 Le Marche: Salite, Muri e Borghi Medioevali
01/05 Randonnèe Sessantallora – P
16/05 Tappa Giro d’Italia Scandiano – Viareggio
28/05 – 04/06 Viaggio al Nord – Le classiche dei Muri e delle Pietre – P
17/06 Le Salite Mitiche: Colle del Nivolet
07/07 – 10/07 Provenza: Il Mito del Mont Ventoux, la strada della Lavanda e Vigneti della Cotes du Rhone – P
02/09 Tour della Valpolicella
16/09 – 17/09 La 300 – P
30/09 – 01/10 Tour dell’Alto Appennino con notte in rifugio – P
15/10 ” Le strade del Lambrusco”, giro appenninico con degustazione finale in Azienda Agricola
P – Eventi a Pagamento ( Quota agevolata per tesserati Sessantallora)
• Giri Anarchici a sorpresa nel corso della stagione
• Un Evento GRAVEL