Il Giro Condiviso viene previsto una volta al mese ed è l’uscita del Sabato in cui i due gruppi di Parma e Carpi si uniscono per effettuare un percorso insieme. I percorsi degli allenamenti condivisi riguarderanno il nostro territorio e saranno compresi tra la pianura ed il crinale appenninico.
Tutti gli allenamenti condivisi sono aperti esclusivamente ai tesserati del Team ed avranno assistenza tecnica garantita dall’ammiraglia al seguito del gruppo lungo tutto il percorso.
Il ritrovo del giro condiviso viene fissato di volta in volta ed ogni tesserato raggiungerà il punto di partenza in autosufficienza con mezzi propri. Come per l’allenamento sociale, tutte le informazioni (luogo e ora di ritrovo, dati tecnici del percorso, ecc..) relative al giro condiviso saranno comunicate via email e chat entro il giovedì sera.
Il 2022 vedrà “la prima volta” di due allenamenti condivisi dal sapore speciale, due sfide da veri duri:
“La Randonnee Sessantallora”. Si tratta di un percorso ad anello superiore ai 200km in pieno spirito randonneur, dall’alba al tramonto, dove serviranno gambe e testa di ferro per portare a termine l’impresa. Ciclabili, strade di campagna, pianura e collina, strappi brevi e ripidi, città e piccoli borghi storici, il percorso per ora è ancora una sorpresa, ma non mancherà nulla per divertirsi. Saranno previste soste programmate lungo il percorso ed avremo sempre il supporto tecnico e logistico della nostra ammiraglia.
“La Trecento”. Dallo store di Carpi al mare della Maremma, questa “follia a due ruote” nasce dall’impresa di fine estate del nostro capitano. Una cavalcata lunga 300 km che ci porterà dalla pianura al mare, attraversando un lungo tratto dell’Appennino Emiliano e Toscano, dove distanza e dislivello in montagna la faranno da padrone, come fosse una vera e propria classica monumento. Anche in questo caso, saranno previste soste programmate lungo il percorso ed avremo sempre il supporto tecnico e logistico della nostra ammiraglia. All’arrivo avremo albergo d’appoggio e cena di gruppo per festeggiare l’impresa. Il giorno dopo sarà predisposto il rientro con mezzi dello staff, trasporto bici compreso.