
Randonnèe Sessantallora
TERZA EDIZIONE
SABATO 28 SETTEMBRE 2024
Finalmente è arrivato il suo momento! Siamo pronti per presentarvi la terza edizione della Randonnèe Sessantallora: un evento pensato ed aperto solo per i tesserati del Team.
La data da segnare in rosso è Sabato 28/09.
Questa terza edizione sarà una lunga cavalcata appenninica, su e giù per le salite delle medie e alte valle dell’Appennino Bolognese, Modenese e Reggiano.
Diamo qualche numero e sveliamo alcuni punti del percorso. Per portare a termine l’impresa ci saranno da pedalare 226 chilometri, per 2.500 metri di dislivello. Da Carpi ci si dirige verso sud e dopo aver attraversato via Emilia e ci si dirige verso Vignola, qui la prima salita di Guiglia, si prosegue poi per Zocca. Qui tanti su e giù fino a Castel d’Aiano.
Discesa e un po di fondo valle prima di risalire verso Lama Mocogno afforntando la salita bellissima di Renno, poi arrivati a Lama via verso Palagono e rientro per la fondovalle del Secchia fino alla Veggia.
Il ritorno pianeggiante fino a Carpi sarà il finale per questa terza Randonnee Sessantallora.
Un percorso impegnativo (ma non estremo), per portare a termine un’impresa mitica in compagnia del gruppo.
Sono previste 3 soste, per rifocillarci e goderci anche i luoghi più belli toccati dal percorso. L’intero anello in bicicletta sarà guidato ed avremo sempre l’ammiraglia al seguito per garantire ogni tipo di supporto (meccanico, logistico, alimentare, cambi di abbigliamento, ecc…) a tutti i partecipanti.
Non resta quindi che iniziare a prepararci per questa impresa! Per avvicinarci bene alla Randonnee diamoci dentro con gli allenamenti e le uscite di gruppo e arriveremo con la gamba allenata al gran giorno.
Vi aspettiamo numerosi, anzi tantissimi, per invadere di maglie Sessantallora il nostro Appennino.
Al rientro per chi volesse cena in trattoria per continuare il divertimento nel terzo tempo.
226 Km
2.500 m
DISLIVELLO
3 SOSTE-RISTORO
-IMPORTANTE: La traccia GPX verrà mandata in chat, scaricatela onde evitare di sbagliare strada-
Vi aspettiamo numerosi anzi tantissimi!