Skip to main content
search
0

Randonnèe Sessantallora

Randonnèe Sessantallora 2022

Randonnèe Sessantallora

La data da segnare in rosso è Domenica 1 Maggio, non si può mancare al battesimo della nostra Rando. Il quartier generale dell’evento sarà a Carpi allo store Sessantallora, dove si partirà alla prime luci del mattino e dove si farà ritorno verso sera al termine dell’impresa.

Evento riservato ai soli tesserati.

Randonnèe Sessantallora – Domenica 01/05

L’abbiamo annunciata, poi l’abbiamo dovuta annullare, ma finalmente è arrivato il suo momento! Siamo pronti per presentarvi la prima edizione della Randonnèe Sessantallora, un evento pensato ed aperto solo per i tesserati del Team.

La data da segnare in rosso è Domenica 1 Maggio, non si può mancare al battesimo della nostra Rando. Il quartier generale dell’evento sarà a Carpi allo store Sessantallora, dove si partirà alla prime luci del mattino e dove si farà ritorno verso sera al termine dell’impresa.

Per la prima edizione abbiamo optato per un percorso di medio-alto impegno ma senza dislivelli estremi e salite massacranti, per offrire una giornata e un’impresa alla portata di tutti, supportati e agevolati dal pedalare all’interno del gruppo ad un’andatura guidata.

Diamo qualche numero e sveliamo alcuni punti del percorso. Per portare a termine l’impresa ci saranno da pedalare 222 chilometri, per poco meno di 700 metri di dislivello. Da Carpi ci si dirige verso San Benedetto Po e dopo aver attraversato il Grande Fiume si entra in Mantova dai laghi con la stupenda vista della città sullo sfondo. Si segue la ciclabile del Mincio per Pozzolo e Borghetto arrivando con continui saliscendi a Peschiera dove segue un tratto di lungolago fino a Desenzano. Da qui attraverso gli strappi delle colline moreniche si punta Goito e si torna verso le Grazie. Passato il Po a Borgoforte si prosegue verso sud fino all’arrivo di Carpi. Prima e ultima parte pianeggiante, parte centrale ricca di strappetti e saliscendi tra i vigneti del basso Garda.

Sono previste 3 soste, per rifocillarci e goderci anche i luoghi più belli toccati dal percorso. L’intero anello in bicicletta sarà guidato ed avremo sempre l’ammiraglia al seguito per garantire ogni tipo di supporto (meccanico, logistico, alimentare, cambi di abbigliamento, ecc…) a tutti i partecipanti.

Non resta quindi che iniziare a prepararci per questa impresa! Per avvicinarci bene alla Randonnee diamoci dentro con gli allenamenti e le uscite di gruppo e arriveremo con la gamba bella calda al gran giorno.

Vi aspettiamo numerosi, anzi tantissimi, per invadere di maglie Sessantallora la Pianura Padana.

→  Per tutte le informazioni clicca QUI  ←