Skip to main content
scott foil rc

La Scott Foil Rc ha avuto un enorme successo e vince quasi tutto ciò che c’è da vincere. Ed è proprio per questo che Scott decide di migliorare ulteriormente la bici: per soddisfare le esigenze dei ciclisti odierni. Tradizionalmente, quando si acquistava una bicicletta, si doveva scendere a compromessi e scegliere tra aerodinamicità, leggerezza o comfort.

Con la nuovissima Foil Rc non dovrai più scendere a compromessi e potrai avere tutte e tre le cose in un’unica incredibile bici.

21% PIÙ VELOCE
9% PIÙ LEGGERA
10% PIÙ CONFORTEVOLE

AERODINAMICA

I regolamenti UCI sono stati aggiornati nel 2021, perciò i nostri ingegneri e designer hanno nuovamente immaginato cosa può essere una bicicletta Aero.

Fin dall’inizio, il team ha considerato la bicicletta, i componenti e rider come un unico sistema. Se consideriamo i tre elementi come un’unica cosa, possiamo vedere i guadagni aerodinamici reali. Ogni decisione progettuale è stata presa per fornire il sistema completo più veloce. Ciò significa arrivare a destinazione più velocemente.

Con le nuove regole e la precedente Foil come punto di partenza, il team ha progettato la bicicletta che voleva guidare. Pensata per i rider solitari, sia che vadano in fuga dal gruppo sia che facciano un giro in solitaria, la Scott Foil RC è stata progettata per offrirti ogni vantaggio.

TECNOLOGIA F01 AIRFOIL

L’esclusiva tecnologia F01 di SCOTT ci consente di ottimizzare ogni tubo e giunzione per offrirti il miglior telaio aerodinamico sul mercato. Confermato da simulazioni a computer e test nella galleria del vento, possiamo assicurarti che questa è la bicicletta da strada più veloce mai realizzata da SCOTT.

Davanti, il tubo sterzo sovradimensionato, oltre a consentire un cablaggio completamente integrato per il cambio meccanico ed elettronico, funge da carenatura, tagliando l’aria e riducendo la resistenza aerodinamica quando il ciclista avanza.

DESIGN LEGGERO

Dopo aver testato oltre 300 prototipi, gli ingegneri SCOTT sono riusciti a realizzare un foglio in carbonio migliore, riducendo del 30% il numero di parti in carbonio e di giunzioni utilizzate rispetto al precedente modello Foil; inoltre, grazie all’incredibile attenzione ai dettagli come foderi obliqui e collarino reggisella, il team ha ridotto ulteriormente il peso, senza sacrificare la rigidità. 30% di giunzioni in meno  I  9% di peso in meno  I  300 simulazioni di telai.

SYNCROS CRESTON IC SL AERO

La forcella della Foil RC presenta una sezione trasversale più profonda e una corona più alta, entrambe in grado di offrire ulteriori vantaggi aerodinamici.

FODERI OBLIQUI RIBASSATI

Tutti i modelli Scott Foil RC sono dotati di foderi obliqui ribassati che offrono maggiore comfort ai rider ma, ancora più importante per una bicicletta aerodinamica, garantiscono una minore resistenza all’aria. e sono rivolti verso l’interno con un angolo di 10 gradi, forzando l’aria che passa nei raggi in movimento. Grazie ai test aerodinamici abbiamo scoperto che questo dettaglio offre vantaggi significativi quando la bici si muove in avanti. Grazie ai foderi obliqui ribassati siamo in grado di nascondere le pinze dei freni a disco, non solo riducendo ulteriormente la resistenza aerodinamica, ma anche aggiungendo un’estetica complessivamente pulita.

Scott Foil Rc

>> Vai al sito Scott per scoprire le altre novità tecniche

Scopri la nuova collezione Scott Foil RC | 2023

Scott Foil RC Ultimate

Scott Foil RC 30

Scott Foil RC Pro

Scott Foil RC 20