Descrizione
Fizik Tempo Overcurve R4 | Scarpe ciclismo strada
Una scarpa da ciclismo performante con una parte superiore in mesh laminato in poliuretano che migliora la ventilazione, una costruzione ergonomica che si conforma all’anatomia del piede e una suola in nylon iniettato con carbonio R4.
Scarpa da ciclismo su strada polivalente progettata per essere altrettanto efficace durante le pedalate in gruppo del weekend, gli allenamenti quotidiani e le granfondo più impegnative.
Dietro le Overcurve R4 si cela una tecnica costruttiva avanzata: un materiale laminato in poliuretano resistente è combinato su una rete confortevole, riducendo la perdita di energia e fornendo un supporto duraturo al piede dove è più necessario.
OVERCURVE
La chiusura della scarpa è veloce, affidabile e sicura, alimentata da una rotella BOA® IP1 micro-regolabile in un modello Overcurve. La costruzione della scarpa Overcurve presenta un collo scalato che avvolge la caviglia, seguendo l’allineamento naturale delle due protuberanze ossee della caviglia: la malleolo laterale e mediale. Il risultato è una forma asimmetrica, con il collo della scarpa che si curva sopra il piede dal lato esterno a quello interno.
SUOLA R4
La suola moderatamente rigida R4 trova un equilibrio tra comfort ed efficienza di pedalata, rendendola una vera scarpa polivalente, con un profilo strutturalmente ottimizzato con una composizione in fibra di carbonio al 15%. La suola R4 fornisce inoltre una ventilazione efficiente con canalizzazioni interne per una regolazione efficace della temperatura. La tacchetta è posizionata leggermente più verso il tallone rispetto alla posizione tradizionale per ottimizzare l’efficienza di pedalata e ridurre la compressione del ginocchio, particolarmente adatta a posizioni di guida aggressive in avanti.
Fizik Tempo Overcurve R4 è la scelta giusta.











































Ancora non ci sono recensioni.