Skip to main content
search
0
contenuti e rubricheNewsVideo

APPRODANO TUTTE LE NUOVE SCOTT FOIL RC – Pura Velocità

By Ottobre 25, 2022Novembre 1st, 2022No Comments
approdano tutte le nuove scott foil rc

Non dovrai più scegliere tra aerodinamica, leggerezza o comfort!


 

Sceglile tutte e tre. Ti diamo il benvenuto alla prossima evoluzione delle bici aerodinamiche con la nuovissima Foil RC. Progettata per soddisfare le richieste degli sprinter, dei ciclisti all’attacco e di quelli in fuga del WorldTour, questa è la bici da corsa più veloce che Scott abbia mai prodotto. Per vincere ogni corsa!

Scopri le bici 2023 ad alta velocità, già ORDINABILI dal nostro sito.

https://sessantallora.com/product-category/bici/bici-nuovo/corsa-nuovo/

TECNOLOGIE:

TECNOLOGIA F01 AIRFOIL

Tecnologia F01 Airfoil

L’esclusiva tecnologia F01 di SCOTT ci consente di ottimizzare ogni tubo e giunzione per offrirti il miglior telaio aerodinamico sul mercato. Confermato da simulazioni a computer e test nella galleria del vento, possiamo assicurarti che questa è la bicicletta da strada più veloce mai realizzata da SCOTT. 

SYNCROS CRESTON IC SL AERO

Syncros Creston iC SL Aero

La Foil presenta una combo ed un’opzione di manubrio e attacco manubrio degna di una bici aerodinamica di questo calibro. Abbiamo portato nella galleria del vento il celebre Syncros Creston iC SL della Addict RC. Il risultato? Un manubrio e una combo snella che tagliano il vento e aumentano la capacità aerodinamica complessiva della bicicletta. Abbiamo anche migliorato il comfort e la rigidità grazie alla conformità adattiva. La combo offre una maggiore aderenza con un carico leggero, ad esempio quando pedali in città. Tuttavia, quando ti lanci nelle discese, si irrigidisce per assicurarsi che tu sia in grado di sfruttare ogni watt.

SYNCROS DUNCAN SL AERO CFT

SYNCROS Duncan SL Aero CFT

Una delle caratteristiche più innovative della bicicletta è il nuovo Syncros Duncan SL Aero CFT. Questo innovativo reggisella non solo garantisce l’assenza di vibrazioni su superfici sconnesse, ma soprattutto, durante il passaggio su ciottoli, provvederà anche a fornirti la massima potenza attraverso i pedali. Composto da due parti, la parte anteriore in fibra di carbonio, che supporta il carico, flette quando la strada diventa sconnessa, assicurandoti di rimanere in sella.

FODERI OBLIQUI RIBASSATI

Foderi obliqui ribassati

Tutti i modelli Scott Foil RC sono dotati di foderi obliqui ribassati che offrono maggiore comfort ai rider ma, ancora più importante per una bicicletta aerodinamica, garantiscono una minore resistenza all’aria. e sono rivolti verso l’interno con un angolo di 10 gradi, forzando l’aria che passa nei raggi in movimento. Grazie ai test aerodinamici abbiamo scoperto che questo dettaglio offre vantaggi significativi quando la bici si muove in avanti. Grazie ai foderi obliqui ribassati siamo in grado di nascondere le pinze dei freni a disco, non solo riducendo ulteriormente la resistenza aerodinamica, ma anche aggiungendo un’estetica complessivamente pulita.

TUBO STERZO SOVRADIMENSIONATO 

Tubo sterzo sovradimensionato

La Scott Foil RC è dotata di tubo sterzo sovradimensionato che, oltre a consentire un cablaggio completamente integrato per il cambio meccanico ed elettronico, funge da carenatura, tagliando l’aria e riducendo la resistenza aerodinamica quando il ciclista avanza.  

DESIGN LEGGERO 

Design leggero

Dopo aver testato oltre 300 prototipi, gli ingegneri SCOTT sono riusciti a realizzare un foglio in carbonio migliore, riducendo del 30% il numero di parti in carbonio e di giunzioni utilizzate rispetto al precedente modello Foil; inoltre, grazie all’incredibile attenzione ai dettagli come foderi obliqui e collarino reggisella, il team ha ridotto ulteriormente il peso, senza sacrificare la rigidità. 30% di giunzioni in meno  I  9% di peso in meno  I  300 simulazioni di telai.

🔗 ABOUT SESSANTALLORA 

🔗 SESSANTALLORA TEAM ON INSTAGRAM

▶ CALENDARIO EVENTI

X