was successfully added to your cart.

Carrello

Cicloturismo – La bicicletta visita il Castello di Roccabianca

By aprile 29, 2020 aprile 30th, 2020 Eventi, Incontri Formativi, News
Cicloturismo - La bicicletta visita il Castello di Roccabianca

Questo itinerario ci conduce, pedalando nella natura lungo le ciclabili dei fiumi Taro e Po, nel cuore della bassa Parmense, per una sosta e visita al @castellodiroccabianca. Fu costruito attorno alla metà del Quattrocento dal Magnifico Pier Maria Rossi per l’amata Bianca Pellegrini, da qui probabilmente il toponimo del paese #roccabianca. E’ il Castello degli innamorati e degli amanti. E’ il Castello di liquori, acquaviti, con il Museo della Distilleria nelle antiche cantine e le stanze di stagionatura dei Culatelli. Fa parte del circuito i @castelliducato, un insieme di castelli, rocche, fortezze di diverse epoche storiche presenti sul territorio dal Po all’Appennino.

“..Chiunque visita un Castello ne diventa Custode per sempre..”.
Ci attende la visita guidata agli spazi interni del Castello, alla ricerca di leggende e racconti misteriosi di tempi lontani. A seguire, prima del rientro, sempre all’interno del maniero, un’esclusiva degustazione di salumi tipici della #stradadelculatello e di grappe e liquori di produzione della locale #Faled.

Natura, Storia, Arte e Gastronomia, tutte insieme nel menù di questo itinerario su due ruote.

Sessantallora incontra @castellodiroccabianca. @mscaltro ci racconterà la sua storia, le sue vicende, gli eventi e ci guiderà in una visita virtuale del castello.

Giovedì 30 Aprile ore 11:30 sul nostro canale Instagram @sessantallora.

Segnati l’appuntamento 🗓️ e non mancare!

Lo Staff

Leave a Reply

X