Giro delle Cinque Terre – Sabato 04/03/2023
Ciao a tutti,
La primavera è quasi alle porte, è ora di iniziare a scaldare i motori. Lo faremo con una gita alle Cinque Terre. Posti e scenari unici. Percorso inedito tra mare e montagna, ricco di sorprese, un pò diverso dal classico itinerario.
La pianura è un ricordo, qui o si sale o si scende. Scalatori e discesisti non mancate all’appuntamento!!
Ritrovo e partenza da Borghetto di Vara, al parcheggio dell’Abbazia di S.M. dell’Accola, molto comodo, a 500 metri dall’uscita del casello autostradale sulla A12.
Dalla Val di Vara si supera l’ultimo crinale e si arriva sul mare a Monterosso. Risalita e subito discesa a Levanto, da qui la stupenda ciclabile sulla vecchia ferrovia in riva al mare fino a Bonassola. Pausa caffè e ricarico di energie. Ce ne sarà bisogno per la seconda parte di tappa di montagna che ci riporterà su in cima all’Aurelia e da qui alla macchina in val di Vara.Percorso molto bello da godersi e faticare in compagnia col gruppo.
Vi consiglio di prendere con voi uno zaino, da lasciare in ammiraglia, con un intimo di ricambio, antivento, sottocasco di ricambio.
Vi aspettiamo ragazzi!
Lo Staff
A seguire il PROGRAMMA con percorso e tabella oraria.
DISTANZA
85
DURATA
4:30 - 5:00 h
DISLIVELLO
1900
DIFFICOLTA'
PERCORSO
Borghetto di Vara, Trezzo, Pignone, Monterosso al Mare, Levanto, Bonassola, San Giorgio, Reggimonti, Castagnola, Aurelia SS1, Carrodano, Cassana, Borghetto di Vara.
SALITE:
1 Madonna di Trezzo
2 Passo del Termine
3 Colle di Gritta (Via Fegina)
4 San Giorgio/bivio
5 Guaitarola
6 Termine di Roverano
7 Cassana
Alcuni Consigli:
- Colazione a base di carboidrati a rilascio lento es: pane di soia, kamut o integrale, prosciutto e/o bresaola + spremuta.
- Abbigliamento adeguato alla stagione, salopette con gambali + maglia manica lunga, antivento e manicotti, sottocasco e guanti mezza stagione.
- 4 barrette energetiche + 3 gel
- R2 + bcaa al rientro
Non perderti l’allenamento di gruppo!
Lo Staff