
La Bicicletta racconta Luigi Ghirri – CICLOTURISMO
La Bicicletta Luigi Ghirri
“Credo che la fotografia possa metterci in relazione con il mondo in maniera profondamente diversa. La fotografia rappresenta sempre meno un processo di tipo conoscitivo, nel senso tradizionale del termine, o affermativo che offre delle risposte. Rimane però un linguaggio per porre delle domande sul mondo. Io, con la mia storia, ho percorso esattamente questo itinerario, relazionandomi continuamente con il mondo esterno. Conservando la convinzione di non trovare mai una soluzione alle domande, ma con l’intenzione di continuare a porne. Perché questa mi sembra già una forma di risposta.“
(Luigi Ghirri – Lezioni di Fotografia).
La bicicletta e la fotografia come elementi intimi, essenziali, puliti ed anche lenti. Sono entrambi due modi privilegiati di leggere il paesaggio. Per questo motivo, possono vivere in connessione tra loro, dando vita ad una esperienza inebriante che solo l’arte e lo sport possono offrire.
Sessantallora incontra Paolo Barbaro, relatore per il CSAC dell’Università di Parma (@csac_parma), per conoscere meglio la figura di Luigi Ghirri (@luigi_ghirri), uno dei grandi maestri della fotografia italiana.
Un’occasione per scoprire aneddoti sulla sua vita, le sue opere, le collaborazioni con altri artisti e su tutta l’eredità culturale che ci ha lasciato ben oltre la fotografia.
Mercoledì 03 Giugno alle ore 21:00 sul nostro canale Instagram @sessantallora.
Lo Staff
Consulta qui le informazioni per entrare a fare parte della squadra! Potrai approfittare di pacchetti completi e condividere la tua passione per il ciclismo e lo sport come podismo, triathlon, MTB, Ciclismo Strada.
https://sessantallora.com/team/
Seguici nelle nostre avventure ed epiche imprese sui social! https://www.instagram.com/sessantallora_team/?hl=it
What happens in store? I nostri social sono sempre aggiornati e trattano tematiche interessanti circa il ciclismo, le bici, la manutenzione, qualche accenno di biomeccanica e perché no.. includono anche qualche divertente episodio.. non perderti nulla! https://instagram.com/sessantallora?igshid=YmMyMTA2M2Y=