was successfully added to your cart.

Carrello

Cicloturismo – La Bicicletta racconta Luigi Ghirri

By giugno 1, 2020 giugno 3rd, 2020 Eventi, Incontri Formativi, News
Cicloturismo - La bicicletta racconta Luigi Ghirri

Credo che la fotografia possa metterci in relazione con il mondo in maniera profondamente diversa. La fotografia rappresenta sempre meno un processo di tipo conoscitivo, nel senso tradizionale del termine, o affermativo che offre delle risposte, ma rimane un linguaggio per porre delle domande sul mondo. Io, con la mia storia, ho percorso esattamente questo itinerario, relazionandomi continuamente con il mondo esterno, con la convinzione di non trovare mai una soluzione alle domande, ma con l’intenzione di continuare a porne. Perché questa mi sembra già una forma di risposta.
(Luigi Ghirri – Lezioni di Fotografia).

La bicicletta e la fotografia. Elementi intimi, essenziali, puliti, lenti. Due modi privilegiati di leggere il paesaggio.

Sessantallora incontra Paolo Barbaro, relatore per il CSAC dell’Università di Parma (@csac_parma), per conoscere meglio la figura di Luigi Ghirri (@luigi_ghirri), uno dei grandi maestri della fotografia italiana. Un’occasione per scoprire aneddoti sulla sua vita, le sue opere, le collaborazioni con altri artisti e su tutta l’eredità culturale che ci ha lasciato ben oltre la fotografia.

Mercoledì 03 Giugno alle ore 21:00  sul nostro canale Instagram @sessantallora.

Segnati l’appuntamento 🗓️ e non mancare!

Lo Staff

View this post on Instagram

Parte 1 Stasera alle ore 21:00 sul nostro canale Instagram @Sessantallora incontra Paolo Barbaro, relatore per il CSAC dell'Università di Parma (@csac_parma), per conoscere meglio la figura di Luigi Ghirri (@luigi_ghirri), uno dei grandi maestri della fotografia italiana. Un'occasione per scoprire aneddoti sulla sua vita, le sue opere, le collaborazioni con altri artisti e su tutta l'eredità culturale che ci ha lasciato ben oltre la fotografia. “Credo che la fotografia possa metterci in relazione con il mondo in maniera profondamente diversa. La fotografia rappresenta sempre meno un processo di tipo conoscitivo, nel senso tradizionale del termine, o affermativo che offre delle risposte, ma rimane un linguaggio per porre delle domande sul mondo. Io, con la mia storia, ho percorso esattamente questo itinerario, relazionandomi continuamente con il mondo esterno, con la convinzione di non trovare mai una soluzione alle domande, ma con l’intenzione di continuare a porne. Perché questa mi sembra già una forma di risposta.“ (Luigi Ghirri - Lezioni di Fotografia). La bicicletta e la fotografia. Elementi intimi, essenziali, puliti, lenti. Due modi privilegiati di leggere il paesaggio. . . . #sessantallora #sessantalloracicloturismo #iorestoacasa #stayathome #ciclismo #cycling #cyclinghistory #cicloturismo #live #diretta #direttainstagram #direttastreaming #direttalive #instagramlive #intrattenimento #entertainment #inemiliaromagna #visitemilia.official #emiliafoodlovers #visitparma #parma2020official #parma_city_of_gastronomy #foodvalleytour #foodvalleytravel

A post shared by Sessantallora (@sessantallora) on

View this post on Instagram

Parte 2 Stasera alle ore 21:00 sul nostro canale Instagram @Sessantallora incontra Paolo Barbaro, relatore per il CSAC dell'Università di Parma (@csac_parma), per conoscere meglio la figura di Luigi Ghirri (@luigi_ghirri), uno dei grandi maestri della fotografia italiana. Un'occasione per scoprire aneddoti sulla sua vita, le sue opere, le collaborazioni con altri artisti e su tutta l'eredità culturale che ci ha lasciato ben oltre la fotografia. “Credo che la fotografia possa metterci in relazione con il mondo in maniera profondamente diversa. La fotografia rappresenta sempre meno un processo di tipo conoscitivo, nel senso tradizionale del termine, o affermativo che offre delle risposte, ma rimane un linguaggio per porre delle domande sul mondo. Io, con la mia storia, ho percorso esattamente questo itinerario, relazionandomi continuamente con il mondo esterno, con la convinzione di non trovare mai una soluzione alle domande, ma con l’intenzione di continuare a porne. Perché questa mi sembra già una forma di risposta.“ (Luigi Ghirri - Lezioni di Fotografia). La bicicletta e la fotografia. Elementi intimi, essenziali, puliti, lenti. Due modi privilegiati di leggere il paesaggio. . . . #sessantallora #sessantalloracicloturismo #iorestoacasa #stayathome #ciclismo #cycling #cyclinghistory #cicloturismo #live #diretta #direttainstagram #direttastreaming #direttalive #instagramlive #intrattenimento #entertainment #inemiliaromagna #visitemilia.official #emiliafoodlovers #visitparma #parma2020official #parma_city_of_gastronomy #foodvalleytour #foodvalleytravel

A post shared by Sessantallora (@sessantallora) on

Leave a Reply

X