Skip to main content
search
attività team

Allenamento STRADA 23/03 – “Reggiano DOC”

By Marzo 20, 2024Marzo 27th, 2024No Comments
allenamento-strada-sessantallora

Allenamento 23/03 strada - "reggiano doc"

Sabato allenamento in pieno stile ”reggiano”.
Prima parte molto soft, pianeggiante-vallonato fino a San Polo d’Enza, qui prima salita, molto bella, Madonna della Battaglia fino su in cima al Castello di Canossa, poi si scende a Ciano per imboccare dopo solo 2 km un altra perla, la salita di Trinità.
Qui il percorso si fa misto, tecnico con parecchi cambi di ritmo fino a Casina, dove si prende la vecchia strada che porta a Giandeto fino a Pantano, anche qui strappi e cambi di pendenze continui.
Si respira scendendo da Pantano e per la fondovalle di Carpineti per circa 10 km poi svolta a destra e su per il Motocross fino a Baiso.
Discesa per Roteglia e gas fino al rientro.

Il gruppo più soft dopo la salita della Madonna della Battaglia continuerà per Quattro Castella, poi Albinea e qui seconda salita della giornata, Montericco.

Discesa e si risale dolcemente per Borzano per poi prendere la stradina dell’osservatorio, piccoli strappetti divertenti che proseguiranno per tutto il rientro passando per i dislivelli di Scandiano.

Sotto trovate tutte le info e vi ricordo di portare con voi uno zainetto con il cambio da lasciare in furgone.

Vaiiiiii

DIFFICOLTA'

medio

ALCUNI CONSIGLI
  • Colazione a base di carboidrati a rilascio lento es: pane di soia, kamut o integrale, prosciutto e/o bresaola + spremuta.
  • Abbigliamento adeguato alla stagione (salopette + gambali, maglia termica e antivento)
  • 3 barrette energetiche e 2 gel
  • Al rientro R2 + bcaa

Non perderti l’allenamento di gruppo! Vaiii Lo Staff

Ricordate sempre che, chi arriva tardi, resta al vento!