was successfully added to your cart.

Carrello

Cicloturismo – La bicicletta alla scoperta della Cantina Lamoretti

Cicloturismo - La bicicletta alla scoperta della Cantina Lamoretti

Dirigiamo le ruote a sud della città e dopo una quindicina di chilometri senza difficoltà altimetriche arriviamo al cospetto del magnifico #castelloditorrechiara, dove è prevista la prima tappa per la visita guidata all’interno dello stesso. Si tratta di un maniero quattrocentesco dai tratti contemporaneamente medievali e rinascimentali collocato sulla cima di un colle roccioso panoramico sulla #valparma e affiancato dal piccolo borgo medievale di #torrechiara. E’ considerato uno dei più notevoli, scenografici e meglio conservati castelli d’Italia. Dal 1911 monumento nazionale italiano. Fa parte del circuito i @castelliducato, un insieme di castelli, rocche, fortezze di diverse epoche storiche presenti sul territorio dal Po all’Appennino.

Terminata la visita si risale in sella alla bicicletta e dopo un breve percorso a saliscendi si giunge alla seconda tappa dell’itinerario, la #cantinalamoretti, azienda vitivinicola in posizione stupenda sulle prime colline di Parma, patria del #lambrusco e della #malvasia. Qui potremo vivere l’esperienza di una passeggiata nella magica atmosfera dei vigneti, il tour guidato della cantina ed una degustazione finale di vini di propria produzione abbinati alle eccellenze della gastronomia locale (@parmigianoreggiano, @prosciuttodiparma_it,  #salamedifelino, ecc…), tranquillamente seduti in cortile all’aperto, con la stupenda vista sulla vigna e sul castello di Torrechiara.

 

Sessantallora incontra la #cantinalamoretti per raccontarvi la storia dell’azienda, dei suo vitigni e qualche aneddoto su lambrusco e malvasia.

Domenica 10 Maggio alle ore 18:30  sul nostro canale Instagram @sessantallora.

Segnati l’appuntamento 🗓️ e non mancare!

Lo Staff

Leave a Reply

X